chi siamo

Siamo un Gruppo di professionisti molto qualificati provenienti da differenti esperienze di management e di consulenza. I nostri senior partner hanno sempre coniugato eccellenza nella formazione e intensa vita professionale come manager e CEO di società nazionali e multinazionali e come Presidenti di associazioni nazionali e internazionali.

Fondatori:

Umberto Sampieri, Amministratore Delegato.

Umberto Sampieri è nato il 9 giugno1959. Ha frequentato la Scuola Normale Superiore di Pisa e l’Università di Pisa, dove si è laureato con lode nel 1982. Dopo alcuni anni di esperienza nel settore della ricerca, ha iniziato la carriera industriale all’interno di Olivetti, durante la leadership di Carlo De Benedetti. Ha sviluppato la sua formazione manageriale all’IMD di Losanna. Vanta diverse esperienze di direzione aziendale (Direttore Generale di System Electronics, Managing Director di Weidmuller Italia, VP for business development di Weidmuller Holding AG, CEO di M.D. Micro Detectors SpA, Cistelaier SpA, Synapto Srl, Executive Director di Iebert International SA) ed è stato esponente di diverse associazioni (Vice Presidente Assoautomazione, Vice Presidente Affari internazionali di ANIE). È membro del gruppo di esperti del IMD World Competitiveness Year Book, Consigliere di Amministrazione di BlueBotics SA. Nel 2010 ha fondato MASAI Srl. Il suo profilo LinkedIn qui.

Roberto Maietti.

(Milano 30 settembre 1955 – 15 novembre 2017). Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano nel 1981. Durante gli anni di università è stato agente nel settore food. Dopo la laurea è stato Profressore a Contratto al Politecnico continuando l’esperienza scientifica. Ha iniziato la sua carriera nel mondo industriale in Landys & Gyr e dopo varie esperienze in ruoli manageriali ha iniziato una lunga e brillante carriera all’interno di Omron, multinazionale giapponese di automazione industriale (General Manager Omron Italy and Turkey; European Sensor Business Unit Manager; European Sales Director; CEO and Chairman Omron Europe) ed è stato il primo europeo membro del Japanese Corporate Board. Molto attivo all’interno di associazioni è stato Vice-Presidente di GISI e poi Vice-Presidente e Presidente di AssoAutomazione ed ora è membro dei Probi Viri di ANIE. Dal 2009 a giugno 2012 è stato Executive Director di Iebert International SA. Nel 2010 ha fondato MASAI Srl.