alleanze strategiche

Riteniamo, anche e soprattutto in forza di esperienze dirette, che le alleanze strategiche possano rappresentare uno strumento di crescita profittevole e sostenibile estremamente efficace, soprattutto nel mondo globalizzato di oggi.

Certamente richiedono un cambio di mentalità molto forte, soprattutto per imprese ove sia ancora determinante la presenza dell’imprenditore, e una grande cura agli aspetti della interazione tra i componenti delle due squadre.

Abbiamo esperienze di alleanza fortunate tra imprese concorrenti e di dimensioni assai diverse che sono tuttavia riuscite a stabilire relazioni cliente fornitore di lunga durata. O di start up che hanno dato impulso alla loro crescita alleandosi con grandi multinazionali senza perdere la propria identità di impresa.

indietro



Alcuni casi

robotica

Il nostro cliente è un’azienda svizzera di alta tecnologia che ha sviluppato un sistema di navigazione assolutamente innovativo.

Abbiamo condiviso alcuni segmenti di mercato cui rivolgere l’offerta anche e soprattutto attraverso la implementazione di alleanze strategiche.


energie rinnovabili

La nostra cliente è una società italiana di ingegneria che ha ideato e brevettato un innovativo sistema di cooling e tracking per impianti fotovoltaici galleggianti.

Stiamo sviluppando per loro un sistema di alleanze strategiche con primari gruppi internazionali.